Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Modello UPSYD. Genera il massimo delle vendite conoscendo la mente del tuo cliente.

Molti imprenditori e marketers danno per scontato che ciò che offrono sia un prodotto o servizio di successo che, incrociando i bisogni dei clienti, si trasformi automaticamente in denaro. Quello di cui questa gente non si rende conto é che, per quanto buono e sensazionale  il vostro prodotto o servizio possa essere, per incrementare al massimo le vendite non basta sbattere in faccia al cliente le caratteristiche e il prezzo del proprio prodotto.

Immaginate un uomo che chiede ad una donna sconosciuta di sposarlo, quali sono le possibilità che la donna accetti?Sicuramente molto basse e quand’anche dovesse accettare starete per sposare sicuramente una FOLLE!

La vicenda avrebbe un altro esito se l’uomo inizialmente chiedesse alla donna di prendere un caffè insieme. Quell’incontro potrebbe portare i due a frequentarsi più spesso e a convivere nel giro di un anno. Dopo due anni di convivenza, quando l’uomo chiederà alla donna di sposarlo avrà nettamente molte più probabilità che questa dica si.

Tenendo a mente che tu sei l’uomo e la donna è il cliente, ti spiegherò come funziona il decision making process del tuo cliente e di come, attraverso la struttura UPSYD di Gene Schwartz, riuscirai a compiere più vendite e quindi più profitto.

                                                                  

Facciamo un esempio pratico: consideriamo che il tuo servizio  sia finalizzato ad aiutare la gente nel perdere peso e nel migliorare la qualità della loro vita con  l’ intermittent fasting.

 

Struttura UPSYD:

 

  1. Unaware o Ignaro: In questo fase il tuo cliente non è a  conoscenza di nulla, per esempio non sa che un’eventuale perdita di peso potrebbe portare a un miglioramento della sua qualità di vita.

 

  1. Problem Aware o Consapevolezza del problema: In questo fase il tuo cliente è a conoscenza del suo problema ma non ne conosce la soluzione. Il tuo cliente non sa che l’ intermittent fasting potrebbe essere la risposta che cercava per ritornare in forma e riscoprire quella vitalità ed energia ormai perdute.

 

  1. Solution Aware o Consapevolezza della soluzione: In questo fase il tuo cliente conosce il suo problema e il risultato che vuole ottenere attraverso l’ intermittent fasting, tuttavia non sa che il tuo servizio (blog, rivista, personal training) si dedica a questo.

 

  1. Your Solution Aware o La consapevolezza della tua soluzione: In questo step il tuo cliente sa che cosa vendi, sa di che cosa ti occupi ma non è sicuro che tu sia la soluzione giusta per lui, non sa ancora se fidarsi di te o meno.

 

  1. Deal o Occasione: In questa fase il tuo cliente conosce il tuo servizio ed ha solo bisogno di una call to action, qualcosa che faccia scatenare l’ acquisto del tuo programma. Per esempio un’offerta a tempo limitato potrebbe essere efficace .

 

 

CONCLUSIONE

 

Conoscere come funziona la mente del tuo cliente è fondamentale per portarlo all’acquisto del tuo prodotto o servizio. Conoscere questi steps potrebbe aiutarti a differenziarti dalle masse e a sponsorizzare il tuo prodotto nel migliore dei modi,  generando un numero maggiore di vendite.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.