Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Chi domina le tue azioni, tu o la tua paura?

 

Dedica 2 minuti del tuo tempo alla lettura di questo post… Potrebbe aiutarti ad evitare ANNI di frustrazione.

CONDIVIDI CON LE PERSONE CHE TI STANNO PIÙ A CUORE.

Paura di fallire, paura di deludere i tuoi parenti o amici, paura di avvicinarti alla ragazza che ti piace e così via. La paura può essere sia la cosa migliore che ti possa accadere, sia il peggior veleno per la tua vita, se decidi di non affrontare ciò che ti spaventa più di ogni altra cosa.

Lasciatemi spiegare.

La paura viene generata quando il cervello dice al corpo: “Ascolta, questa cosa sembra essere davvero importante per te, non puoi fallire”. Che tu voglia aprire un’azienda, postare un tuo video su Facebook o parlare ad una ragazza, sentirai sicuramente quella sensazione di bruciore che inizia nello stomaco e raggiunge immediatamente il torace, facendoti perdere il fiato per un paio di secondi.

La paura è una parte importante della nostra vita, perché ci aiuta a capire cosa ci importa davvero, permettendoci di fare quello che, alla fine, ci farà sentire davvero soddisfatti e felici. Ma che cosa succede quando sei impaurito e non affronti la situazione? Cosa succede quando decidi di non pubblicare quel video su Facebook perché hai paura di ciò che qualcun altro potrebbe avere da dire su di te? Cosa succede quando decidi di non inseguire i tuoi sogni perché la tua famiglia non approva e vuoi evitare il rischio di deluderli, pur di soddisfare le loro aspettative e conservare l’idea che hanno di te? Oppure che cosa succede quando, invece di parlare con la ragazza che ti piace, continui a dire ai tuoi amici quanto sia bella, quanto sia fantastica e bla-bla-bla.

Se non affronti la paura di petto, si trasforma in un veleno in forma di rimpianti; e lo sai perché i rimpianti sono la cosa peggiore che ti possa succedere? Perché non puoi farci una beata mazza, quel che è fatto, è fatto, game over… hasta la vista. Sappiamo tutti quanto il tempo passi velocemente. Personalmente, sembra come se fosse ieri, ho preso il volo da Bari a Londra per cominciare l’università qui nel Regno Unito.

Non abbiate paura di fare quello che volete fare davvero, inseguite il vostro sogno. Sfidate le aspettative degli altri e fatevi conoscere per quello che siete veramente,. perché, alla fine, le persone che vi vogliono davvero bene non lasceranno mai il vostro fianco. E anche se questo dovesse succedere, poco importa, ne uscirete ugualmente vittoriosi e sapete perchè? Perchè avrete superato voi stessi, i vostri limiti, le vostre angosce… certo ne rimpiazzerete con delle nuove, magari ancora più difficile delle precedenti, ma infondo non è prorpio questo il bello della vita: Una continua sfida e lotta per superare se stessi, cercando passo dopo passo di assomigliare sempre più alla persone che vorreste essere. Questo è il vostro unico obiettivo, e non importa quanto ci vorrà per realizzarlo, non importa quanto vi farà soffrire, perchè alla fine della scalinata sarete lì a sorridere di tutte le vostre sofferenze e fatiche, fieri di godere dei traguardi del vostro duro lavoro. Ma non attaccatevi troppo ai vostri trofei, siate pronti a gettarli via per raggiungerne di nuovi! Non mollate mai, aprite quei cassetti e fate uscire tutti i vostri sogni! Non date retta agli uccelli del malaugurio: “ IL MONDO TROVERA’ SEMPRE UN POSTO PER I SOGNATORI!”.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.